Realizza la Tua Unicità.

PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE

Realizza la Tua Unicità: Scopri Come avere il Riconoscimento che desideri nel Realizzare la tua Vita.

Se stai male dove sei ( lavoro, facoltà, casa, relazioni...) ma cerchi di tenere tutto in piedi perché sei intrappolato nel bisogno di soddisfare le aspettative della tua famiglia d’origine e del resto del mondo, che hai fatto tue, non puoi vedere o percorrere liberamente la strada per realizzarti!

Il percorso che ti propongo ti aiuterà a superare questi condizionamenti che ti bloccano.

Se sei stanco, se senti che le tue energie sono drenate dal dover soddisfare tutto e tutti e fare sempre meglio senza mai sentirti abbastanza, ti aiuterò ad uscire da questo circolo.

Ti guiderò a liberarti dalla paura di deludere, a concentrarti su ciò che davvero ti appaga e a riconoscere ciò che ti nutre e ciò che ti muove: la tua vocazione!

Così potrai realizzarti pienamente nella vita, nel lavoro/studio e nelle relazioni, trovando riconoscimento non nel giudizio degli altri, ma nel fare ciò che ti restituisce valore, energia e gioia!

Realizza la Tua Unicità.

Cosa otterrai da questo percorso:

  • ALLEGGERIMENTO perché capirai le dinamiche che causano il blocco e la stanchezza.

  • SBLOCCO cambierà la prospettiva con cui vedi ora la tua vita, il tuo lavoro e le tue relazioni e vedrai come muoverti.

  • LIBERTA' sperimenterai l’andare oltre il bisogno di soddisfare le aspettative per paura del giudizio degli altri.

  • SCOPERTA DELLA TUA VOCAZIONE iniziando a smuovere il blocco, vedrai ciò che ti appaga davvero e ti concentrerai su questo.

  • SICUREZZA imparerai a mettere dei confini tra te e gli altri, a dire dei "no" senza sensi di colpa.

  • REALIZZAZIONE PERSONALE  E PROFESSIONALE con maggiore fiducia nelle tue potenzialità e impegnandoti nella strada che coglierai, avrai più soddisfazione nel tuo percorso di studi o nel tuo lavoro, vivrai con più autenticità le tue relazioni, e con più leggerezza mentale il tuo tempo libero.

Questo percorso è strutturato per farti sperimentare e fare tuoi gli strumenti per gestire l'ansia e superare la paura di non farcela, passo dopo passo vedrai e capirai come muoverti là dove sei più in difficoltà: ogni incontro attiverà il processo di sblocco, mentre l’incontro di follow-up, ti permetterà di fare sintesi di quanto appreso e di continuare a percorrere la tua strada con maggiore fiducia in te stesso.

Modalità:

  • moduli di 4 sessioni a cadenza settimanale

  • 1 incontro di follow-up a distanza

Il percorso è in individuale e può articolarsi su uno o più moduli a seconda delle necessità della persona, della sua storia e del punto di partenza.

 

Storie in breve 

 di partecipanti al percorso 

Storia di Vittoria

Vittoria si sentiva sola, non riconosciuta dagli altri e si era convinta di essere "invisibile". Pensava che per essere considerata doveva essere sempre lei a prendere l’iniziativa e a mediare tra i bisogni di tutti e soffriva quando gli amici organizzavano eventi senza coinvolgerla.

Passava il suo tempo libero rendendosi disponibile a lavori extra e impegnandosi in molte attività di volontariato senza sentirsi mai pienamente riconosciuta, anzi la sua presenza era scontata.

▶ Dopo aver intrapreso il percorso, ha imparato a riconoscere e a concentrarsi su ciò che la rende felice, senza dipendere dall’attenzione degli altri per sentirsi valorizzata.

Ora vive le relazioni in modo più autentico, ha imparato a non giudicare le scelte degli altri e allo stesso tempo a non sentirsi giudicata. Si sente finalmente più sicura e vive un rapporto più sereno e appagante con sè e con gli altri.

Storia di Luca

Luca si sentiva costantemente sovraccarico dalle richieste dei colleghi, convinto di doverle soddisfare tutte per essere apprezzato. Questo lo portava a trascurare i suoi bisogni e a volte anche il suo lavoro, sentendosi sempre più stressato. Alzarsi la mattina stava cominciando ad essere pesante e iniziava anche a mettere in dubbio il lavoro che stava facendo.

▶ Attraverso il percorso ha iniziato a mettere dei confini sani, a concentrarsi su ciò che realmente contava per lui e a dire dei “no” senza sentirsi in colpa.

Ora gestisce meglio il suo tempo,

a fine giornata non è indietro con il suo lavoro,

si dedica a ciò che è prioritario

e sta ritrovando motivazione nel portarlo avanti.

Storia di Erica

Erica, terapista, si trovava sempre a inseguire le richieste dei suoi clienti, senza riuscire ad organizzare l’agenda in modo da mantenere delle pause per il pranzo o tempo per sé.

Anche il suo tempo libero era fitto di impegni e di attività.

Non staccava mai, da un lato di sentiva sopraffatta e dall'altro andava in ansia e si sentiva in colpa quando si fermava.

▶ Dopo avere seguito il percorso ha imparato a rallentare,

a dare ascolto anche ai suoi bisogni e a stabilire confini con i suoi clienti.

Ha iniziato a scegliere le persone con cui lavorare,

si gode di più il suo tempo libero senza sentirsi obbligata a riempirlo con altre attività,

ha trovato finalmente un equilibrio tra lavoro e vita personale.

Iscrizione:

Se sei pronto a liberarti dall'insoddisfazione, dalla stanchezza e dalla paura di deludere e vuoi cominciare a fare ciò che ti restituisce valore, energia e gioia, questo percorso è l’occasione per imparare come vivere con più appagamento il tuo lavoro o il tuo studio e le tue relazioni, anche con i tuoi familiari.

Richiedi un incontro conoscitivo online gratuito di 30 minuti